Termini di Servizio

Termini di Servizio - corsi-online.eu
1) Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei corsi e dei servizi di formazione presentati sui siti di proprietà  della società  EDUCATION SCUOLA & LAVORO S.R.L., con sede legale in Torino, Corso Re Umberto n. 8 e sede operativa in Torino, via Principessa Clotilde n. 11/f, partita IVA 09008010010 (nel seguito citati come "siti"), nello specifico su questo sito corsi-online.eu, a consumatori finali (persone fisiche o giuridiche), residenti nel territorio italiano. L'acquisto dei corsi/servizi richiede preventivamente l'indicazione dei dati per la fatturazione del corrispettivo e successivamente l'attribuzione di nome utente e password personali. Tutti i contratti di acquisto di corsi/servizi presentati sui siti e stipulati secondo le procedure ivi indicate, tra Education Scuola & Lavoro S.r.l. ed il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2) Generalità 

Il contratto stipulato tra Education Scuola & Lavoro S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione della proposta contrattuale da parte di Education Scuola & Lavoro S.r.l.. L'accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità  al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati e/o derivanti dalla mancata accettazione della proposta contrattuale.

3) Modifica delle condizioni generali di contratto

Eventuali modifiche alle presenti clausole nonchè eventuali condizioni particolari dovranno essere espressamente concordate per iscritto. Education Scuola & Lavoro S.r.l. si riserva la possibilità  di modificare le condizioni generali di contratto concorrendo giustificati motivi quali, a titolo di esempio, esigenze correlate all'organizzazione, ragioni di sicurezza, evoluzioni in ambito tecnologico, emanazione di nuove normative. Le modifiche verranno comunicate al Cliente mediante e-mail avente efficacia dalla data di trasmissione.

4) Prezzi

Tutti i prezzi, se non diversamente indicato, sono da intendersi IVA inclusa.

5) Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di corsi di formazione professionale in modalità  on line effettuato a distanza per mezzo della rete telematica Internet. L'eventuale supporto e assistenza sono forniti unicamente via telefono o mail, in lingua italiana, solo ai Clienti regolarmente iscritti ed in regola con i pagamenti.
L'attestato rilasciato al termine dei corsi, per i corsi che lo prevedono, non ha valore legale.

6) Proposta contrattuale

Per poter effettuare una proposta contrattuale di iscrizione ad un corso occorre essere maggiorenne. I dati che ci verranno comunicati saranno archiviati nel rispetto della Legge sulla Privacy ed in nessun caso verranno ceduti a terze parti per fini commerciali e/o di co-marketing.

7) Conclusione del contratto

L'iscrizione al corso selezionato si perfezionerà  attraverso le seguenti fasi:

  • Invio della proposta contrattuale, compilata dal Cliente, mediante il form di iscrizione sul sito. Il Cliente compilando il form di iscrizione trasmette a Education Scuola & Lavoro S.r.l. una proposta di iscrizione al corso selezionato. L'invio della stessa implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di Education Scuola & Lavoro S.r.l. finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione dell'iscrizione.

  • Conferma e accettazione da parte di Education Scuola & Lavoro S.r.l., la quale invierà  al Cliente una comunicazione via e-mail per comunicare l'accettazione dell'iscrizione. Al ricevimento della mail da parte del Cliente, il contratto stipulato tra Education Scuola & Lavoro S.r.l. ed il Cliente deve intendersi valido ed operativo e da esso scaturiranno i relativi obblighi giuridici.

Education Scuola & Lavoro S.r.l. si riserva il diritto di non accettare proposte contrattuali incomplete o non debitamente compilate.

8) Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. Decorsi i termini per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà  pagare il prezzo del corso integralmente anche qualora non intendesse più usufruirne e ciò in ragione degli impegni contrattuali assunti.
Il Cliente si impegna ad accedere al Servizio unicamente utilizzando le interfacce messe a disposizione da Education Scuola & Lavoro S.r.l. e non utilizzando canali, mezzi ed attrezzature non previste nel normale uso del servizio e che possono eludere il controllo della Education Scuola & Lavoro S.r.l. sull'attività  svolta.
La Education Scuola & Lavoro S.r.l. si riserva il diritto di chiudere l'Account del Cliente e di interrompere l'erogazione del servizio qualora vengano violate le presenti condizioni.
E' vietato caricare, inviare, trasmettere utilizzando i servizi della Education Scuola & Lavoro S.r.l., messaggi "spam", codice virale, malware o qualunque altra forma di software o prodotto volto a danneggiare dati, sistemi di elaborazione, software di proprietà  di chiunque.

Il Cliente che si iscrive ai corsi di Education Scuola & Lavoro S.r.l. prende atto che per usufruire dei corsi deve poter disporre di un sistema di elaborazione personale (Personal Computer o Tablet o Smartphone), di adeguata configurazione, e di un accesso ad Internet. Successivamente all'iscrizione non saranno riconosciute come causa di forza maggiore per l'annullamento del contratto:

  • l'inadeguatezza delle apparecchiature hardware, software o telematiche del Cliente;

  • l'incapacità, da parte del Cliente, nell'uso delle stesse;

  • l'indisponibilità  della banda telematica necessaria per un minimo livello di prestazioni;

  • qualunque altro fatto, non dipendente dalla Education Scuola & Lavoro S.r.l. che pregiudichi la possibilità , da parte del Cliente, di accedere al servizio mediante i propri mezzi.

9) Diritto di recesso

L'Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità  e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno della conclusione del contratto. Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a Education Scuola & Lavoro S.r.l. a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo Education Scuola & Lavoro S.r.l. - Via Principessa Clotilde n. 11/f - 10144 Torino ovvero a mezzo fax al numero 011/482866 o tramite posta elettronica all'e-mail info@scuolaelavoro.it, purchè tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. all'indirizzo Education Scuola & Lavoro S.r.l. - Via Principessa Clotilde n. 11/f - 10144 Torino entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà  fede tra le Parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

10) Garanzia e responsabilità  per i servizi

Education Scuola & Lavoro S.r.l. si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio ma non esclude la possibilità  che esso possa subire sospensioni e interruzioni ad essa non addebitabili, in tal caso declina ogni responsabilità  verso le eventuali pretese del Cliente relative all'impossibilità  dell'utilizzazione del servizio stesso. Le informazioni e il materiale contenuti nei corsi forniti vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: nessuna garanzia, nè espressa nè implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili. Nè Education Scuola & Lavoro S.r.l. nè i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, nè potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale dovuto all'uso di tali informazioni e del materiale.

11) Limitazioni di responsabilità 

Education Scuola & Lavoro S.r.l. non assume alcuna responsabilità  per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Education Scuola & Lavoro S.r.l. non potrà  ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. Education Scuola & Lavoro S.r.l. non sarà  inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. In nessun caso il Cliente potrà  essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Education Scuola & Lavoro S.r.l..

12) Diritto d'autore

Education Scuola & Lavoro S.r.l. ha in esclusiva proprietà  i marchi presentati sui siti e i domini registrati a proprio nome, indipendentemente dalla finalità , qualunque uso di essi, in contrasto con la normativa, è vietato e sarà  legalmente perseguito. Education Scuola & Lavoro S.r.l. ha in esclusiva proprietà  le parti dei siti, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, filmati, contenuti dei corsi realizzati), in base alla legge sul diritto d'autore ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità , senza preventiva autorizzazione scritta di Education Scuola & Lavoro S.r.l.. Il download e l'utilizzo di materiale protetto dai diritti d'autore messo a disposizione dai siti è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà  intellettuale: il Cliente, responsabile della conservazione della segretezza della password assegnata, titolare -per effetto dell'iscrizione- di un diritto personale e non cedibile di accesso all'area riservata, si impegna a manlevare e tenere indenne Education Scuola & Lavoro S.r.l. da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall'uso e/o abuso di terzi. Education Scuola & Lavoro S.r.l. declina ogni responsabilità  per danni e/o pretese di qualunque genere e/o natura derivanti al Cliente per il download del materiale predisposto dai siti con riferimento, espresso pur se non esclusivo, all'eventuale trasmissione di virus informatici. Il Cliente riconosce e accetta che Education Scuola & Lavoro S.r.l. non ha nè responsabilità  nè obbligazioni relativamente alla cancellazione, danneggiamento od omessa conservazione dei contenuti gestiti e/o trasmessi dai siti. Education Scuola & Lavoro S.r.l. si riserva il diritto di sospendere, in via cautelativa, user name e password di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

13) Risoluzione del contratto

L'inadempimento di uno degli obblighi posti a carico del Cliente, dà  facoltà  a Education Scuola & Lavoro S.r.l. di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.

14) Privacy

Su ogni sito viene resa disponibile l'Informativa sul trattamento dei dati (Codice in materia di protezione dei dati personali).